Cymbalta

Buongiorno,

assumo una compressa di zoloft 50 mg al giorno da circa 15 anni per un disturbo d'ansia con somatizzazioni allo stomaco.

Ultimamente, a causa del cambio di lavoro, ho avuto un aumento dell'ansia con abbassamento del tono dell'umore per cui la mia specialista mi ha prescritto cymbalta, che secondo lei a tendere andrà a sostituire zoloft.
Dopo circa un mese di trattamento con cymbalta (prima settimana a 30 mg, poi passaggio alla dose di 60 mg) non ho ancora notato miglioramenti sul tono dell'umore.
Anzi, da qualche giorno mi è tornata una forte ansia con somatizzazione allo stomaco.
La mia domanda è: dopo quanto tempo inizia a fare effetto cymbalta?
L'assunzione contemporanea con lo zoloft può avere controindicazioni?
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Aspetti ancora una decina di giorni prima di giudicare il Cymbalta. L'associazione con lo Zoloft a queste dosi non è controindicata.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-