Risperdal per ansia e pensieri ossessivi

Gentili medici,
Mi è stato prescritto Risperdal per ansia e pensieri ossessivi.
Sono state già provati altri farmaci tipo ssri ma sospesi per effetti collaterali sessuali.
Il dosaggio di rispersal è 1 mg al giorno.
Ho avuto i seguenti effetti collaterali;
insonnia, tachicardia e lieve aumento della pressione arteriosa. E per paura ho smesso.

Lo psichiatra mi ha abbassato il dosaggio a 0.5 mg la mattina ma ancora non inizio.

Vorrei sapere se il dosaggio di 0.5 mg è efficace. E se gli effetti collaterali possono essere minori.
È normale che dia tachicardia e faccia aumentare la pressione?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
La dose di 0,5 mg di Risperidone è molto bassa,ma potrebbe ancora essere utile nel DOC, specie quando prevale la componente compulsiva.
Segua il consiglio del suo medico. Se dovessero ritornare quegli effetti collaterali dovrà cambiare farmaco.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-