Problemi nonostante il trattamento

Salve, sono un ragazzo di 19 anni, mi è stato diagnosticato da circa 6 mesi il DAP, i sintomi ad oggi si sono evoluti e la situazione è cambiata, non ho più gravi crisi da tempo anche se quotidianamente ogni giorno sto in ansia da circa 3 mesi, sento una pressione continua al petto, il fiato corto e stordimento con visione offuscata.
Il mio psichiatra mi ha prescritto ad oggi, dopo diversi tentativi due pasticche di xanax da 0,50 una al mattino e una alla sera e mezza pasticca di eutimil, quindi 10mg di paroxetina.
La paroxetina è stata aggiunta alla cura dal venerdì passato perchè lo xanax sembrava inutile, per lo meno da solo.
Ieri dopo tempo sono stato meglio, sono riuscito ad andare all'università senza sentire i sintomi pressanti.
Purtroppo però questa notte mi sono svegliato all'improvviso, percepivo il battito in modo strano, come se il cuore fosse limitato da qualcosa che pressà davanti, sudorazione molto elevata.
Purtroppo non riesco a convincermi che il mio male sia psicologico e quindi ho paura possa trattarsi di un problema cardiaco.
Perchè ho avuto questa crisi notturna nonostante la cura e nonostante non ne avessi da un po (di crisi in generale ma anche di crisi notturne)
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
La terapia con l’antidepressivo inizia a funzionare dopo circa 4 settimane di trattamento a dose piena.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta immediata, perdoni l'ignoranza, ma cosa intende per "dose piena"?