Persecuzione

Salve, volevo chiedervi un parere su una situazione che riguarda un mio familiare, è da circa 3/4 mesi che si sente seguito e pensa che sia successo qualcosa che gli nascondiamo ma non è successo nulla, ha sempre sonno, spesso ha dolori muscolari, non ride e scherza più, prima era sempre il primo a farlo ma sta sempre a pensare e si innervosisce facilmente.
L’ ultimo mese però è molto peggiorato dice di vedere anche persone che conosce con maschere o truccate, per non farsi riconoscere, che lo seguono. Tutto questo succede però con alti e bassi a volte sembra normale che sta bene, se parli di lavoro o altro ragiona bene.
Ha avuto un paio di episodi dove era nervoso e ripeteva che qualcuno gli aveva fatto qualcosa. Dopo che gli abbiamo parlato dicendogli che vede cose che nn esistono (ma lui era convinto del contrario) sembra che sia migliorato un po’ almeno nel nervosismo.
Volevo un vostro consulto per sapere quali possono essere le cause, cosa è meglio fare, se può dipendere da un malessere fisico. Il medico di base gli ha segnato una risonanza da fare e un consulto psichiatrico. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La visita psichiatrica va fatta nel più breve tempo possibile per evitare che i sintomi peggiorino.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/