Olanzapina e pensiero ossessivo?

sono in cura con 200mg lamotrigina e da poco mi. ha inserito olanzapina 5mg per un pensiero fisso per. una cosa che ho combinato del passato(ho fatto scappare e punito con bacchettate un gatto xke credevo mi avesse SFIDATO Con il soffio felino) di tipo psicotico curata con olanzapina. prima di prendere olanzapina non vivevo più a causa di questi pensieri e anche sensi di colpa, praticamente ero uno zombie in pigiama. sto meglio con olanzapina ma mi sento sempre in bilico fra lo stare bene e male. è un pensiero ossessivo? spero che si possa curare???? perché se torno come prima è meglio la morte. va aumenteta la dose di olanzapina? vi prego di rispondere gentili medici di medici Italia. cordiali saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Diceva che era un delirio, quindi in che senso chiede se è un'ossessione ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
un anno e mezzo fa ho bacchettato e punito in diverse occasioni il gatto della mia ragazza xke mi ha sfidato e colpito con una zampata,senza che io gli avessi fatto niente..... quindi in seguito . non sono riuscito a fermarmi ma era una cosa che avevo già dentro che sentivo ma si era manifestata solo in due occasioni sempre su animali ma molto molto più lieve. quindi avevo questa idea che lui mi aveva sfidato e. quindi dovevo punirlo. volevo portarlo in cantina per punirlo ma ho fatto l errore di farlo scappare in aperta campagna (sono cmq perseguitato dalla sua sorte e dalle ricerche sui siti o di persona) adesso. l episodio è accaduto un anno e mezzo fa e solo da. settembre 2017 hio questi pensieri che nknon se vanno ovvero mi ossessiona la sua sorte e queste ricerche ed anche i sensi di colpa. quando il medico mi ha curato con olanzapina mi era sparita l'ossessione(ma ormai per lui era tardi xke quando la ragazza doveva darlo via e me lo ha affidato non ho resistito per avere il controllo su di lui e punirlo) per il gatto (chiedevo alla ragazza di mandarmi video di lui ecc x. tutto il giorno e desideravo punirlo) in quel periodo ho voluto prendere un gatto con l'idea di metterlo in cantina per punirlo (ci ho ripensato appena lho visto*x fortuna ). solo da settembre ho questi pensieri ed appunto ero uno zombie prima che prendessi olanzapina, ma. già prendevo 200mg di lamotrigina.. ora mi sento in bilico fra il bene e il male.. spero si possa risolvere, spero di poter essere curato con maggiore efficacia??? non pretendo di fare autodiagnosi ho cercato di descrivere quello che provavo. gentili medici di medici italia. (cmq amo gli animali e. ho salvato in successione a quanto descritto un gatto e adottati due)
[#3]
dopo
Utente
volevo anche chiedere. siccome ho una mutazione sul gene per la trombofilia ma ho fatto il test da carico mietonina (non so se ho scritto esattamente) ed è risultato negativo, mi ha consigliato l ematologo di fare tutti gli anni esame omocisteina ma mi ha SCONSIGLIATO alcuni farmaci tipo appunto OLANZAPINA, mi dispiacerebbe sospenderla quando ne parlerò con il mio avvocato ma dipende anche dal dosaggio per il rischio di coagulazione sangue?
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Chiedevo altro, non la storia. Dicevo perché usa il termine "ossessione", visto che come ha detto Lei il medico le ha detto che è un pensiero psicotico e infatti le ha dato un anti-delirio, non un anti-ossessione.
[#5]
dopo
Utente
come. dicevo prima non mi posso fare. autodiagnosi, sapere che sono malato mi crea tranquillità xke posso essere curato... spero che aumenta il dosaggio... che 5mg mi pare poco.... . e ho scritto per avere un parere in più.... grazie!
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Va bene, non risponde alla domanda, non saprei che cosa commentare.
[#7]
dopo
Utente
svegliarmi al mattino con il pensiero del gatto non è un ossessione? per una cosa accaduta in luglio 2016 e solo a settembre2017 è iniziata questa sensazione...
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Io le ho fatto una domanda a proposito di questo pensiero, ma se non risponde non saprei cosa dirle.
[#9]
dopo
Utente
non ho capito la domanda...
[#10]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Lì'ho ripetuta due volte, pazienza.