Astenia

Buona sera dottori..dopo una cura con depakin crono 500 una al giorno, terapia risultata sbagliata, non sono bipolare ma depressione mascherata, che mi ha causato moltissimi effetti collaterali tra cui un calo di dopamina che mi ha portato ad un astenia fortissima.
Ora lo psichiatra dell'Asl a cui mi sono rivolta mi ha dato sereupin 20 mg la sera e laroxyl 10 mg al mattino insieme allo xanax 1mg per contrastare l'ansia e alzare l'umore e anche ristabilire la dopamina.
Inoltre mi ha prescritto le tad 600 per disintossicarsi dal depakin e biorginina fiale due al dì come vitamine energizzanti.
Potrò stare meglio con questa cura e tornare come ero prima molto più attiva e senza tutta questa stanchezza invalidante??
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Una terapia con depakin non può essere considerata responsabile di una sintomatologia come quella descritta.

L’uso di tad non ha nessuna azione disintossicante da depakin.

La terapia è una terapia standard per un disturbo depressivo ed i risultati saranno visibili dopo 4 settimane a dose piena.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott. Ruggero, allora se il tad non serve cosa ci vuole per eliminare qst medicinale nel sangue. Il medico mi ha detto che dopo tre giorni già viene eliminato, me lo conferma??
È pur vero che lo xanax svolge una funzione sul cervello che attiva la dopamina e quindi dovrei stare meglio??
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il farmaco è già metabolizzato dopo 24 ore, per un dosaggio così basso non c’è motivo di pensare accumuli.

Lo Xanax è sono un sintomatico per cui agisce al momento è perderà di efficacia.
[#4]
dopo
Utente
Salve, volevo aggiornare la situazione. Su consiglio del pronto soccorso a cui mi sono rivolta ho sospeso sia lo xanax che il sereupin.
Mi hanno prescritto punture di liposom forte e tricortin e poi la sera continuare le tad 600 per "purificare il sangue".
Mi sento un Po meglio meno stanca, in piu mi era stato consigliato il levopraid 0.25 mattina e sera, ma io ho molta paura a prenderlo perché so che è un neurolettici e con il serenase mio zio ha avuto grossi problemi.
È vero che aiuta a stare meglio negli stati depressivi che insomma "tiri su" oppure inibisce come accade con il Serenase??
Ho paura che invece di tirare su il morale mi porti di nuovo la stanchezza e l'astenia, può accadere essendo un neurolettico?
Le vitamine invece che mi hanno dato sono la biorginina fiale e betotal compresse.
Grazie