Prozac

dopo una sola visita psichiatrica, ho assunto per 6 giorni 20 mg di prozac compresse dispersibili e ho notato un graduale miglioramento nel tono dell’umore, ma 2 effetti indesiderati: forte nausea e mal di stomaco, ma soprattutto sensazione di blocco dell’intestino con costipazione ed oggi stesso ho deciso di interrompere l’assunzione del farmaco, ma i sintomi sono di nuovo ricomparsi, ansia angoscia e stato depressivo, cosa posso fare? penso che potrei assumere 5 mg cioè dividere la compressa in quattro parti uguali, ma solo a sentire l’odore mi viene la nausea e faccio fatica a buttar giù il medicinale, considerato che peso 53 chili e sono alto 1,70 probabile che 20 mg è un dosaggio troppo alto, cosa posso fare? cambiare farmaco?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sono dei normali sintomi da inizio terapia. Non può cambiare la terapia a suo piacimento e soprattutto il farmaco non è divisibile.

Questi sintomi spariranno in qualche giorno.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
il fatto che assumo il medicinale dopo pranzo e che fa effetto dopo 3 ore e che alle 22:30 circa, il beneficio dato dal farmaco svanisce significa il dosaggio può essere aumentato a 40 mg?