Tattoo

salve dottori, sono un ragazzo di 25 anni e da tempo ormai assumo farmaci per attacchi di panico e DOC. Attualmento sto assumendo elopram 20 mg due volte al giorno (mattina e sera) e laroxyl gocce (20 gocce alla mattina e 20 alla sera) infine, xanax saltuariamente 10 gocce alla necessità. Tra due settimane dovrei fare un tatuaggio, ci sono controindicazioni per l'esecuzione del tatuaggio a seguito dell'assunzione di questi farmaci? Eventualmente è consigliabile la sospensione per un giorno prima dell'esecuzione del tattoo?

grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

In linea generale, l'elopram può allungare i tempi di sanguinamento, ciò potrebbe essere d'ostacolo al tatuatore, ma parliamo di tempi comunque brevi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Mi consiglia di avvertire in ogni caso il tatuatore ed eventualmente sospendere la per un giorno?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Le consiglio di avvertire il tatuatore sicuramente, e anche il suo medico per sentire della sospensione eventuale.