Respiro soffocato

Sono una ragazza di quasi 17 anni, ogni giorno sento un peso nel petto che mi impedisce di respirare liberamente e i battiti aumentano. Ma non capisco il motivo perché è iniziato circa tre settimane fa, ma non sono in uno stato di preoccupazione o ansia.
Spero mi possiate aiutare grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Perché però inserisce il consulto in psichiatria ? C'è un motivo, visto che dice che non è preoccupata o ansiosa ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
No non c’è un motivo ma ho visto che altre persone con un problema simile avevano inserito in questa categoria, quindi ho specificato perché in confronto ad altre persone io non sono ne ansiosa ne preoccupata quanto ho questo respiro soffocato.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Un sintomo così generico in una persona che non si sente in uno stato ansioso intanto va inquadrato con una visita dal medico di base, mi pare il modo più logico di procedere.