I dolori che ho gli affaticamneti sono dovuti all'ansia o magari

salve a tutti sono un ragazzo di 22 anni che da oramai tre anni soffre di ansia e attacchi di panico ..la mia vita dal momento in cui è comparso il mio primo attacco di panico è cambiata.ho paura di tutto.ho paura di avere tutte le malattie del mondo..ho spessissimo indolenzimenti muscolari alle braccia e alle gambe.ho delle sensazioni di spossatezza continua.mi sembra di non farcela ad arrivare alla sera tutto d'un pezzo..Ultimamente ho anche delle sensazioni di un lieve bruciore mentre urino,male al basso ventre e nella zona bassa della schiena.per questo sono andato dal medico che mi ha prescritto un urocoltura.ora attendo i risultati.Volevo chiedervi..Sono depresso??tutti i dolori che ho gli affaticamneti sono dovuti all'ansia o magari a qualche infezione..(Magari uretrale..?)Grazie spero di essere stato chiaro..!
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Caro Utente,

direi che lo stato ansioso ed i relativi attacchi di panico sono alla base di tutta la sintomatologia. Ciò premesso anche se l'urinocoltura evidenziasse una leggera cistite batterica non c'è da allarmarsi! Io consiglierei però di affrontare la questione dell'ansia per ritrovare una vita serena. La combinazione di una terapia ansiolitica mirata con un supporto psicoterapeutico è la strada migliore da seguire. Non abbia timore delle malattie, alla sua giovane età non c'è da preoccuparsi.

Con i migliori auguri e con molta cordialità

Dr. Carlo Pastore

https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
grazie..ho fatto anche gli esami del sangue..e dagli esami mi è stata diagnosticata una modesta linfopenia..sa dirmi che può essere??grazie
[#3]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

direi nulla di preoccupante, esiste una variabilità ampia nei valori tra le varie persone. Comunque, in linea generale, chi può meglio interpretare nel complesso i parametri ematochimici è senza dubbio il medico curante; dico ciò perchè il medico di medicina generale ha ben presente tutti i dati anamnestici del paziente e può inquadrare i risultati nell'ambito di tutta la storia di vita dell'assistito.

Raccomandando tranquillità, porgo cordialissimi saluti

Dr. Carlo Pastore
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
grazie dottore !è gentilissimo..!il servizio che donate alle persone è straordinario.salve!
[#5]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Di nulla...le parole di apprezzamento sono davvero molto gradite e ringrazio. Cerchiamo di fornire un suggerimento per quanto possibile considerando anche i limiti posti dall'impossibilità di eseguire una visita clinica ed una raccolta anamnestica dettagliata ed è molto bello avere un riscontro di fiducia e stima.

Con molta cordialità

Carlo Pastore
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

voglio sperare che Lei abbia in atto una specifica terapia per i sintomi che ha descritto.
Qualora cosi' non fosse, le consiglio di rivolgersi ad uno psichiatra per stabilire meglio come procedere per la risoluzione di tutti i sintomi psichici.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/