Sonnolenza

Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di quasi 21 anni. Ho sofferto e soffro anche se in maniera meno grave di disturbo ossessivo compulsivo, curato con farmaci quali paroxetina (20g al giorno) ed Olanzapina che ora non prendo più perché mi causava una fame incontrollabile e quindi aumento di peso. Questo mix di medicinali li prendo da settembre 2017, ed ho sempre avuto una sonnolenza molto pesante che con il tempo é peggiorata, ora dormo dalle 23.00 fino alle 12.00 per poi dormire un paio di ore al pomeriggio. Da quando non prendo più Olanzapina è sicuramente diminuita la fame. Spesso mi capita di non avere proprio voglia di mangiare. Altro sintomo particolare che ho notato é dolori all'intestino con defecazione di escrementi "molli" quasi liquidi. Vorrei sapere che potrebbe essere e che visite fare. Grazie e buona giornata!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Può chiarire la terapia attuale e se i sintomi sono ancora presenti?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, grazie per la celere risposta. L'attuale terapia é di 20mg di paroxetina al giorno e seduta psicologica settimanale. I sintomi sono ancora presenti. Grazie e buona giornata!
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La sonnolenza solitamente con una terapia di questo tipo può indicare una permanenza di sintomi per cui il dosaggio va rivisto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie! Scusi ma non ho capito una cosa, la sonnolenza é un sintomo del DOC? Grazie, buona serata!
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La sonnolenza è un sintomo presente in diversi disturbi tra cui il doc
[#6]
dopo
Utente
Ok, grazie mille per la celere risposta. La ringrazio vivamente per il tempo dedicatomi. Buona serata!