Terapia anti alcol

Buonasera come ho scritto in un altro post sono in cura per problemi di alcol presso il reparto di psichiatria di un ospedale Romano dove trattano problemi di dipendenze varie, ad oggi la terapia e' cosi' composta :
gabapentin 300 mg - 3 al di'
nalorex 50mg una cps la sera
trittico 150mg contramid una cps la sera
questi dosaggi li ho raggiunti in circa 3mesi.
il problema e' che questa terapia mi tiene senz'altro lontano dall'alcol ma gli effetti collaterali li trovo pesanti ,
testa pesante , movimenti rallentati gambe rigide pesanti affaticate e deboli , vuoti di memoria , difficolta' di concentrazione, nausea volta stomaco, stordimento , dondolamenti in posizione eretta stanchezza generale.
il tono dell'umore e' lievemente migliorato ho fatto piu volte presente alla dottoressa i sintomi ma dice che si va avanti cosi', io pero' ho difficolta' a svolgere il mio lavoro ( GUIDA E MOVIMENTO MERCI) a volte penso di non farcela di dover lasciare il lavoro e ovviamente non posso e non voglio. cosa posso fare ? non ce' una terapia alternativa ? forse questa e' troppo pesante? vi prego di darmi qualche consiglio anche riguardo a cosa dire alla dottoressa.
grazie, distinti saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La terapia è standard ed i dosaggi sono nella norma.

Se persistono gli effetti collaterali deve rappresentare la problematica alla sua dottoressa per far stabilire qualche eventuale variazione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Oggi ho fatto il controllo e parlato con la dottoressa degli effetti collaterali della terapia, mi ha fatto notare che la mia forte astenia dipende anche dal fatto che avendo eliminato l'ansia ho come dire "abbassato le difese " e quindi sono meno reattivo, puo' starci. mi chiedo se e' normale che mi abbia fissato il prossimo controllo al 20 settembre .. ho fatto notare che secondo me era troppo tempo , mi ha detto che va va bene cosi' perche' sto avendo buoni risultati. a me anche in passato non e' mai capitato di fare uno stop di quasi 2 mesi, cosa ne pensa dottore ?