Astenia e senso di distacco dalla realtá

Buonasera Gentili Medici,
Vi scrivo perché da oggi pomeriggio, verso le 17, non mi sento proprio bene. Mi sento molto stanca, non ho la percezione di gambe e braccia, ho difficoltá a restare concentrata anche per fare un discorso o quando ascolto qualcuno parlare. É come se sentissi la testa talmente leggera/vuota da non sentirmi collegata con ció che mi circonda.
Io sono in cura da 4 mesi con Brintellix per ansia e depressione e ora scalando sono arrivata a 5 gocce al giorno.
Oggi faccio anche fatica ad articolare un discorso e sono preoccupata per questo.
Sto vivendo un periodo di forte stress per un problema di salute di mio padre a cui hanno diagnosticato un tumore al rene.
Inoltre il 18 luglio sarebbe dovuto arrivare il ciclo, ma ad oggi ho solo dolori.
Ció che mi preoccupa é questa astenia.
Cosa ne pensate? Potrebbe essere qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Potrebbe essere la riduzione del farmaco che non si capisce perché viene tolto dopo soli 4 mesi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Grazie per avermi risposto Dottor Ruggiero.
Il mio psichiatra mi sta facendo diminuire il dosaggio perché crede che io stia meglio, ed anche io credevo lo stesso fino a ieri.
Stamattina mi sono svegliata con la stessa sensazione: testa leggera e vuota, distacco da ció che mi circonda e questo mi spaventa perché ho paura di impazzire.
In quanto tempo passeranno questi sintomi? E cosa potrei fare per sentirmi meglio?