Depresione

Buongiorno, in 2011 o fatto una depressione compulsivo obsesiva, prendevo cipralex di 10 mg fina 2016 quando sono passata a gocce di excitalopram per potere diminuirli. Il problema è che per sbaglio o preso quando excitalopram gocce quando citalopram gocce. Però sono riuscita diminuirli alle 2 gocce da 6. Come ero molto nervosa, irascibile con tutti sono passata a 3 gocce di excitalopram oggi, però ieri o preso 2 gocce di citalopram. Sono problemi che o cambiato da ieri a oggi medicina? Non o più sintomi di depressione compulsiv ossesiva, però sono molto nervosa e irascibile. Magari poso prendere solo per quelli momenti qualcosa di omeopatico o di piante? Purtroppo non riesco andare a dottore lavoro sempre. Grazie mille!
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,
2 oppure 3 gtt di Escitalopram sono fuori dal range terapeutico e non potrebbero nemmeno determinare effetti collaterali soggettivi, se questi momenti di irritabilità non sono continui e non particolarmente disturbanti può chiedere anche al proprio medico curante di famiglia per una breve terapia sintomatica.
Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta