Depressione non guarisce

volevo sapere se ho possibilità di guarigione perché da settembre che non mi passa la depressione dopo dei lutti ma ero cmq in cura da anni. ho cambiato psichiatra perché insisteva su 200mg di lamictal mentre passavo l'inverno in pigiama oltre alla depressione pensieri intrusivi. il nuovo psichiatra mi ha dato 100mg di lamictal e 38mg di latuda i pensieri intrusivi sono calati ma è aumentata la depressione alla sera tanto che sono così disperato da dover prender 20 gocce di xanax la sera. la depressione può guarire nel mio caso o ormai si è cronicizzata?? anche perché sono senza lavoro e non fare nulla a giornate è pesante e andare avanti così è solo una sofferenza. hlgrazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Se le hanno prescritto la lamotrigina (Lamictal) evidentemente le è stata diagnosticata una depressione unipolare ricorrente. In questi casi si aggiunge un antidepressivo, e se non glielo hanno prescritto, ci sarà una ragione. Il Latuda può essere efficace per i sintomi ossessivi, ma non è certo un antidepressivo.
Con i dati che lei ci fornisce non è possibile aggiungere altro.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-