Riguardo alle ossessioni di genere aggressivo

Gentilissimi dottori.

Volevo avere delle informazioni riguardo alle ossessioni di genere aggressivo. In una persona sana si mente possono mai dei pensieri intrusivi diventare un fatto reale? Nonostante questa persona sia molto autocritica. Anticipo i ringraziamenti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

i pensieri intrusivi possono a volte non essere oggetto di concretizzazione, generalmente non lo sono.
Piu' si pensa di non farsi invadere dal pensiero piu' questi si intromette in modo intrusivo.

Se ritiene di avere un disturbo di questo genere, ed eventualmente in presenza gia' di un trattamento psichiatrico, parli con il suo curante del suo sintomo soprattutto se e' nuovo e si e' presentato dopo il trattamento.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
generalmente le idee ossessive a carattere aggressivo si concretizzano molto raramente. Incutono però molta paura in chi le sperimenta, che si va a sommare alla sofferenza insita nel pensiero ossessivo. I pazienti con doc conservano sempre una solida autocritica sul proprio disturbo. Ne parli con il suo curante.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gentilissimi come sempre.Pero penso che se si arriva a compiere cio che ti arriva in mente non si è più in una fase normale ma di delirio...