Invega e quetiapina

Buongiorno, volevo chiedere per curiosità: a cosa servono invega e quetiapina? A me invega è stato dato come stabilizzatore dell'umore, mentre quetiapina per dormire meglio e avere meno pensieri. Poi adesso sono cambiate un po' di cose e attendo il riscontro della psichiatra. Ma mi sto interessando molto a questo mondo, e vorrei capirci di più. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Sono due neurolettici atipici.

Su entrambi i bugiardini può leggere le indicazioni di trattamento.

Piuttosto che interessarsi a questo mondo è meglio che abbia come riferimento il suo psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Ha fatto più o meno la stessa domanda qualche giorno fa; sono due farmaci importanti, vanno assunti solamente su indicazione di uno psichiatra e per disturbi ai quali è stata data una diagnosi.
Se le sono stati prescritti vuol dire che è stata valutata la necessità di una cura di questo tipo ovviamente e lei ha diritto di chiedere al medico che la sta curando tutte le informazioni che ritiene utili in modo corretto e ponendo domande adeguate,
Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#3]
dopo
Utente
Sì, inizialmente mi era stato dato citalopram e quietapina. Poi citalopram, invega e rivotril. Ma quest'ultimo mi lasciava troppo rintontita, rallentata e ho chiesto al medico delle urgenze se potevo riprendere la quetiapina. Ho dimenticato però di chiedere a quest'ultimo se invega e quetiapina possono essere prese insieme. Comunque aspetterò il riscontro del medico.