Stipsi ostinata - anoressia nervosa

Mia sorella che ha 44 anni e da oltre 10 anni è affetta da disturbo del comportamento alimentare di tipo restrittivo assimilabile ad anoressia nervosa atipica accompagnata da grave sindrome depressiva. Assume Laroxyl e Xanax gocce. Da febbraio soffre di stipsi ostinata con crisi di regalo la ed in seguito ad esame endoscopico risulta una lieve displasia epiteliale nonché un intestino in completa atonia con assenza di peristalsi. Le è stato quindi ordinato dal gastroenterologo di sospendere l'uso dei farmaci prima elencati e di sostituirli con prodotti naturali. Secondo voi cosa potrebbe prendere in sostituzione che possa aiutarla sia dal punto vista nervoso e sia migliorare la funzionalità intestinale? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Di fatto la problematica può non dipendere esclusivamente dall'uso di questi farmaci ma anche dall'alterato comportamento alimentare tenuto.

Non esistono prodotti naturali in sostituzione di farmaci che sono stati prescritti per determinati sintomi e una specifica diagnosi.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

DCA: Disturbi del Comportamento Alimentare

I disturbi alimentari (DCA), come anoressia, bulimia e binge eating, sono patologie legate a un comportamento disfunzionale verso il cibo. Sintomi, cause, cura.

Leggi tutto