Scosse elettriche notturne

Buonasera,
sono una donna di 43 anni.
mi capita ormai tutte le notti di avere tipo "forti scosse elettriche " che mi fanno contrarre tutto il corpo e addirittura mi svegliano.
Potete farmi sapere di cosa si tratta?
sarebbe meglio fare una visita neurologica?
Ho letto che potrebbero essere i primi sintomi di Alzhaimer, morbo di Parkinson e diverse malattie degenerative.
aspetto vs. cortese risposta e ringrazio.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Utente,
avere movimenti involontari nel corso del sonno è un evento del tutto normale ed è in relazione con le fasi del sonno. Potrebbe avere un'idea più vasta sull'argomento leggendo il mio articolo, di cui allego il link:
https://www.medicitalia.it/salute/neurologia/200-disturbi-sonno.html
Comunque, se il disturbo persiste, è necessario effettuare un elettroencefalogramma e dopo consultare un Neurologo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore ,
la ringrazio moltissimo per la immediata risposta.
Potrebbe dirmi cosa intende per "se il disturbo persiste"?
Dopo quanto bisogna cominciare a preoccuparsi?
il mio problema va avanti ormai da un po'.
e come mai suggerisce visita neurologica?
Sospetta problemi degenerativi.
La mia qualità del sonno purtroppo è molto scarsa.
frequentemente mi sveglio verso le 3 e dopo dormo "a tratti" fino verso le 6.
Grazie ancora e saluti.
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161