Introversa e timida

gentili dott.
vorrei esporvi un problema.
sono padre di due bambine una di otto anni e l'altra di sei.
la grande ha dimostrato sin da piccola un carattere timido e chiuso,la piccola invece è l'opposto solare sempre allegra viene cercata da tutte le sue amiche.
veniamo al dunque:da circa sei mesi mia moglie ha deciso di unire i due lettini e farle dormire assieme,perchè la grande molto spesso la notte veniva a stare nel nostro letto,non che adesso non lo faccia, ma molto meno.
volevo chiedervi,è una buona idea oppure no.
poi gradirei anche qualche consiglio sul comportamento che dovremmo averere con loro,affinche si eviti di commettere errori.
noi cerchiamo di trattarle entrambe allo stesso modo.
resto in attesa di eventuali consigli.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

la richiesta che posta non appartiene a nessuna materia relativa alla patologia ed alla cura delle patologie psichiatriche sia adulte che infantili ne' tantomeno appartiene alle possibili richieste di psicologia.

Non ci sono comportamenti da tenere con i propri figli a meno che non si evidenzino reali problematiche di tipo patologico che non si ravvisano nella sua richiesta.

Cerchi di capire i bisogni delle sue figlie e discuta con loro e con sua moglie le soluzioni possibili.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/