Trittico rilascio prolungato

Salve dottori sono in cura per distimia e ansia con Entact 10 mg che assumo di mattina. Il mio durante da alcune settimane mi ha aggiunto 75 mg di Trittico contramid ( rilascio prolungato) la sera per leggera insonnia tardiva e per attenuare il calo della libido. Il mio medico curante poi ha confuso e non mi ha prescritto la versione Contramid. Ne ho parlato col farmacista e mi ha detto che la versione Contramid è nuova ed è a rilascio prolungato. Ho acquistato la Contramid non ho avuto nessun effetto collaterale. Una semplice domanda per insonnia tuttavia non é meglio la versione a rilascio immediato secondo la vostra esperienza. Oppure la versione Contramid ha meno effetti collaterali? Ps. Dal farmacista ho visto che c è una versione RP oltre la Contramid che differenza ci sono? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Deve seguire la prescrizione come indicato e se ritiene che vi sia un errore deve parlare con il suo psichiatra e rappresentare il problema direttamente.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Al momento non riesco a contattarlo. Ma volevo chiedere a voi se le mie perplessità sono fondate . Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
I farmaci sono differenti per azione ma non può agire lei sulla prescriscrizione per cui deve necessariamente contattare il suo medico.