Disturbo bipolare e sessualità

Buonasera,
avrei una domanda. Soffro di depressione e ansia da ca 18 anni.
In cui sono stato curato con tanti farmaci e ho passato alcuni anni discretamente.
Da qualche anno i sintomi sono sensibilmente peggiorati, ho cambiato psichiatra,
il quale, visti i sintomi che raccontavo, ha azzardato la depressione bipolare, trattata
subito con Litio e Lamictal, più Zoloft e Triptizol. Con il passare dei mesi piano piano
attraversavo delle fasi di profondo benessere (ipomania), che prima non avevo (ero solo depresso).
Da Aprile ad oggi il grafico dell'umore che faccio ormai tutti i giorni da mesi è una sinusoide quasi perfetta,
in cui le fasi up durano in media 7 gg e le down un po' di più. Il mio medico dice che si sarebbe aspettato
una maggiore stabilizzazione, ma che comunque ci sono questi casi più ostici. Vorrei intanto sapere
se questo risulta anche nella vostra esperienza clinica. Poi vorrei sapere quale dei farmaci che prendo
agisce sulla libido, ormai azzerata da tanto tempo (prolattina a 20) e questa è una causa per me di
frustrazione e depressione, quindi è come un cane che si morde la coda. Questa la mi terapia, grazie in anticipo.
* MATTINA: 1 Resilient, 1 Lamictal 100, 1 Deniban 40, 1/2 Seroquel 100, 1/2 Ludiomil 50, 1/2 Sereupin 1/2 * PRANZO: 1 Lamictal 100, 1/2 Seroquel 100, 1/2 Ludiomil 100, 1/2 Sereupin 20 * SERA: 1 Resilient, 1 Lamictal 100, 1 Seroquel 100, 1 Ludiomil 50, 1 Sereupin 20 *
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Può essere un andamento tipico di un disturbo bipolare.

Tutti i farmaci che assume possono in qualche modo agire sulla libido

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/