Assuefazione ansiolin

Giorno Dottori,secondo Voi assumendo 20 goccie(o una perlina)di Ansiolin 2 o 3 volte alla settimana,c'è rischio di sviluppare dipendenza o assuefazione da questo tipo di benzodiazepina?Quanti giorni devono trascorrere tra un'assunzione e l'altra senza incorrere in problemi del genere?Grazie davvero!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente la dipendenza da benzodiazepine è contemplata per assunzioni prolungate nel tempo; si tratta di dover sospendere il farmaco gradatamente in caso di interruzione del farmaco

Tommaso Vannucchi

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Per procurare assuefazione e dipendenza la somministrazione deve essere quotidiana per diverse settimane.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie mille!!!