Ketamina o tec

Salve Egregi Dottori.
Soffro di Depressione Maggiore dal 2015 ma non ho mai trovato beneficio né dai farmaci assunti, né dai numerosi ricoveri fatti.
Ho provato alcuni farmaci, quelli che ho preso di più sono:
1)Citalopram 40 mg più Zyprexa 10 mg PER 5 MESI
2)Anafranil 25 mg 2 cp x 3 volte al dì più Seroquel 200 mg RP per 4 mesi
3)Abilify 10 mg; Noritren 25 mg 1 cp al mattino più 2 cp la sera; Depakin Chrono 300 mg 1 cp la sera; Resilient 83 mg 1 cp la sera per oltre 2 mesi.
Negli ultimi mesi sono peggiorati i propositi suicidari che avevo, portandomi a tentare il suicidio.
Sono stato portato da uno specialista che mi ha dato come terapia: Abilify 10 mg, Sereupin 20 mg più Delorazepam 2 mg 1/2+1/2+1.
Se non va bene questa terapia, mi ha fatto la ricetta per ANAFRANIL FL IM; UNA FIALA IM PER VENTI GIORNI
DOPO IL CICLO DI VENTI GIORNI PROSEGUIRE CON
ANAFRANIL SR CPR 75 MG
UNA CPR AL MATTINO
UNA CPR LA SERA
Io sto seguendo la terapia con Abilify,ecc ma sto male e ho propositi suicidari sempre più forti.
Potrebbero essere corrette che mi sono state proposte? Quale delle 2?
Qui in Puglia, al Policlinico di Bari, fanno 6 infusioni di ketamina in 3 settimane di ricovero per la depressione resistente? E' una terapia valida?
Dà risultati duraturi?
Infine, ho preso contatti con una clinica di Verona per la terapia elettroconvulsivante? Potrebbe darmi sollievo specialmente per i propositi autolesivi?
Grazie per una Vostra cortese risposta
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La valutazione di trattamenti differenti da quelli ricevuti sinora dipende sempre da chi la visiterà direttamente che deciderà in merito alla opportunità di sottoporla a trattamenti ulteriori.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie Dott.Ruggiero per la Sua risposta,
Almeno mi può dire se, per dei comportamenti autolesivi, è formalmente corretta questa terapia: Abilify 10 mg(preso x mesi senza beneficio) + Sereupin 20 mg+ Delorazepam 2 mg 1/2 più 1/2 più 1?
Qual'è la Sua opinione personale sull'elettroschock?
Perché il trattamento con ketamina viene fatto solo a Bari?
Cordiali Saluti