I dolori muscolari avvertiti

salve ho 23 anni sono una ragazza molto ansiosa e un pochino ipocondriaca...e' da 3 mesi che lo stress e l'ansia si e' triplicato perche' avevo trovato un condiloma per me e' stato il panico avevo gia un tumore secondo la mia testa premetto che nn so quante visite mi sono fatta in precedenza per malesseri che dopo mi sono passati tutti da soli, finalmente vado dal ginecologo lui mi dice che nn e' secondo luio ma mi fa un pap test....attesa di 15 giorni il giorno seguente alla visita mi sono svegliata con dei forti dolori alle gamen e alle braccia cme se facessi fatica a muoverle ...panico assoluto vado a vedere su internet le peggio malattie dalla sla alla leucemia...nel pomeriggio mentre parlavo con una mia amica mi sono sentita male sono sbiancata tachicardia nn riuscivo a deglutire avevo brividi di freddo e dopo avevo caldo..non lo so come mi sentivo ma pensavo eccoci ci siamo sto morendo....le racconto tutto questo per chiedergli se c'e' correlazione tra i dolori muscolari avvertiti e lo stress e perche mi hanno fatto male prima i muscoli e solo dopo ho avuto il vero attaco e come mai ne ho avuti.premetto che ho fatto analisi del sangue e questa estate anche l'elettromiografia esami per la tachicardia...perche' ho cosi tanta paura di avere tutte queste malattie gravi....non voglio piu' pensarci ma non ci riesco e piu' forte di me.....e' normale che ha distanza di 3 giorni ancora i muscoli li sento molto deboli grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

lei stessa afferma "sono una ragazza molto ansiosa e un pochino ipocondriaca...", la consapevolezza è già un primo apprezzabile passo; se questo suo stato la condiziona e determina comunque una sofferenza non le resta che parlarne con uno psichiatra di fiducia, se non l'ha già fatto,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
ma il dolore ai muscoli e' una cosa normale e anche che dopo 4 giorni dall'attacco ancora li sento indeboliti...grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

"sentire i muscoli indeboliti..." potrebbe rappresentare un sintomo di un disturbo di somatizzazione, ma per esserne ragionevolmente convinti andrebbe contestualizzato e questo può accadere solamente durante la visita medica consigliata,