Alt e got sopra i valori di riferimento e sindrome da sospensione?

Salve Dottori, tra qualche giorno vedrò il mio Psichiatra intanto chiedo per sicurezza

Lunedì ho ritirato le analisi prescritte dal mio Dottore Psichiatra, ALT e AST risultano sopra i valori di riferimento... rispettivamente 49 e 40 (valori di riferimento 0-40 e 0-37)

In attesa della visita ho sospeso l'assunzione di Paroxetina (30 gocce al giorno) e di Depakin Chrono (250mg al giorno) visto che mi sono impaurito a vedere per la prima volta dei valori superiori a quelli di riferimento...da qualche giorno presento modesta irritabilità (riesco a controllarla), faccio più fatica a dormire, sudo più del solito e 4/5 volte al giorno mi devo sedere perché presento capogiri... può essere una Sindrome da sospensione da SSRI?

Grazie in anticipo, buona giornata
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

i sintomi da lei riferiti verosimilmente sono dovuti alla brusca sospensione; l'aumento dei valori delle transaminasi è modesto, bisognerebbe confrontarlo con gli altri esami, con l'alimentazione e volendo fare un'ecografia in attesa della visita dello specialista,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta