Crisi isteriche

Salve dottore,ho 19 anni e a volte ho delle crisi generate o dallo stare troppo a contatto con le persone o nel non riuscire in qualcosa o per delle cose banali,la mia reazione scatena le seguenti cose:senso di soffocamento,vampate di calore, sudorazione,rabbia con percussioni sul corpo(cazzotti, graffi e lo strapparsi i capelli),urla,voglia di scappare,attacchi di ansia.
A volte mi capita anche di sentirmi insoddisfatto di ciò che ho,pensare che tutte le persone a cui tengo se ne freghino di me,mi sento a disagio anche con i miei amici.
Ho provato a scriverlo per avere un chiarimento e anche un consiglio per come risolvere tutto questo.
PS:faccio uso di marijuana ma non penso sia questo il motivo.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
"PS:faccio uso di marijuana ma non penso sia questo il motivo."

Invece potrebbe essere un fattore importante per la tendenza a questo tipo di crisi, o comunque la loro esasperazione.

C'è nessuna storia di diagnosi psichiatriche, interventi di pronto soccorso, o fatti più gravi (tentativi di suicidio, atti autolesivi più gravi, aggressioni o danni gravi alle cose ?)

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Ne faccio uso dai 12/13 anni e solo negli ultimi 2 mesi si verificano queste crisi,sì ho avuto un momento in cui ho pensato al suicidio e sì mi é capitato di recare danni alle cose,ho dimenticato di dire che un'anno fa ho rischiato di morire per abuso di alcol pur non essendo andato in coma etilico.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Il fatto che alcuni sintomi si siano manifestati nel breve periodo nonostante l’uso continuativo non indica che non ci possa essere correlazione tra i suoi disturbi e l’uso di sostanze.

Oltre ai suoi sintomi ha anche problematiche di abuso per cui sarebbe il caso di effettuare una visita e di evitare l’uso di alcool e fumo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
IN che senso ha rischiato di morire per l'uso di alcol ?
[#5]
dopo
Utente
Ho abusato di alcol e sono svenuto perdendo i sensi e rischiando il coma etilico.
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Svenuto o si è addormentato ? Il fatto di perdere conoscenza dopo aver bevuto è anche inevitabile in rapporto alla quantità, il coma è una forma estrema di intossicazione, il cui rischio sta per lo più nella depressione respiratoria.

Quindi ha una storia di uso di cannabis, e di abuso alcolico. Questo può indicare anche l'esistenza di un disturbo dell'umore che si manifesta anche con questi comportamenti impulsivi o di ricerca di autostimolazione. Poi però, a seconda della sostanza, alcuni dei sintomi sono sintomi da intossicazione specifici.