Elopram 20mg

Salve Dottori gentilissimi,se possibile volevo porvi 3 domande.
1)E' possibile che in alcune persone l'Elopram al dosaggio di 20mg al giorno non provochi nessun ritardo dell'eiaculazione,quindi nessuna difficolta' a raggiungere l'orgasmo?Un mio amico lo prende e mi ha addirittura confessato che fatica meno a raggiungere l'orgasmo!
2)E' il farmaco in sè a causare il ritardo dell'eiaculazione o è l'aumento dei livelli di serotonina(in questo secondo caso mi chiedo come mai ad alcune persone consigliate di provare a cambiare farmaco SSRI)?
3)Per quanti giorni non si deve assumere il farmaco in questione per far ritornare la sessualita' esattamente come prima della cura?
Vi adoro!!!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

non assumere un farmaco per avere un ritorno della eiaculazione senza averne parlato con il proprio medico e' una cosa da non fare.

Non sono i livelli di serotonina ma l'azione recettoriale che puo' provocare una alterazione dell'eiaculazione.

Gli effetti collaterali non sono comuni in tutti i soggeti.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/