Xanax prima di esame... rischio amnesia?

Buongiorno,
Sono una ragazza di 22 anni che a breve dovrà sostenere un esame orale presso una scuola professionale post liceo.
Premetto che nella vita quotidiana non soffro di ansia o disturbi simili, però è dal liceo che ho sviluppato attacchi di panico in occasione di esami ( soprattutto orali). Per questa ragione, il mio medico di base mi ha prescritto, all'occorrenza, 10 gocce di Xanax.
Mi ha detto di iniziare un paio di giorni prima con rispettivamente 5 gocce a metà mattino mattino e 5 alla sera, poi passare a 8 e poi il giorno Dell esame a 10 prendendo l ultima dose un 50 minuti prima dell' esame (che avrà una durata di mezz'ora massima). I due giorni dopo andrei a so spenderlo come iniziato, aggiungendo un giorno in più di 3 gocce per finire.
L'unica mia perplessità è riguardo alle amnesie... Ovvero... È possibile che io arrivi all 'esame e a causa del farmaco mi dimentichi tutto /qualcosa?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
E' l'ansia che può bloccare la mente. La maggior parte delle "scene mute" alle interrogazioni e agli esami è dovuta all'ansia. Il suo medico la sta consigliando bene,

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Le mie preoccupazioni erano legate al fatto che sul foglio illustrativo vedevo, tra gli effetti collaterali, amnesie e vista offuscata.
Un'altra domanda, se è possibile. Nei due gironi precedenti all'esame prenderò le dosi a metà mattina e verso sera, ma il giorno dell'esame (avendolo alle 4 emmezza più o meno esatte) dovrei anticipare la dose della sera alle 3 e 50 /4 per essere all esame nel massimo Dell efficacia. Può essere un problema? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
No va bene così.