Buspar porta in mania

Buonasera, attualmente il problema è che nonostante la grande mole di farmaci:
Resilient 3
Olanzapina 10
Lamictal 150
Pregabalin 300 ( portato a 600 inutilmente)
Inderal 80+80
Tavor al bisogno
Akineton

Non riesco a risolvere l’ansia estrema che mi portò dietro da tempo.
Il mio medico è indeciso se darmi la modalina o il buspar (in quanto intollerante ai serotinergici)

Non so cosa fare

Saluti

M.P.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Più che intollerante, sono due farmaci diversi, due meccanismi diversi. Con questa mole effettivamente cospicua di farmaci varebbe la pena di considerare se sia il caso di sostituire, di ridimensionare. Si tratta di migliorare un aspetto residuo, e spesso lo si fa empiricamente, a volte lo schema is complica troppo rispetto poi agli effettivi benefici aggiuntivi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ma se domani il medico mi prescrive il buspar devo preoccuparti degli effetti che potrebbero farmi gli SSRI?peggioramento iniziale?
La mania non viene con il buspar giusto? Quante possibilità ho?
In ogni caso stiamo togliendo il Lyrica.

M.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Peggioramento iniziale è possibile, come con tutti i farmaci di quel tipo. Credo che qualche caso di mania sia riportato, però questo varrebbe anche per altri farmaci.