Ansia panico

Buongiorno vorrei chiedere un consiglio sofforo di attacchi di panico da 9anni dall eta di 16mezzo ero in cura con xanax e seltralina poi dopo 5anni ho smesso x le gravidanze stavo bn sono stata bene tra alti ebassi ma passava senxa farmaci ora da quasi un mese sono ricaduta manca respiro dolori petto fatto ecg ok holter ok x estrasistole sto prendendo 5gocce di xanax ma non so hopaura del farmaco xke mindicono ke faccia male crea indipendenxa dopo ke loprendo o ke mi faccio prendere dall ansia sembra ke mi faccia male mi agito di piu io chiedo puo andar bene cm farmaco x ora lo devo prendere tutti i giorni o solo bisogno xk ora non cera appuntamento psichiatra dopo le feste grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Non ho capito di quale farmaco ha paura ? Dello xanax a 5 gocce ? Un farmaco che conosce già comunque.
Ma se l'ha ripreso, lo ha fatto di sua iniziativa o qualcuno glielo ha indicato ? E se sì, come mai non le hanno reimpostato una cura antipanico ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Me la prescitto il mio medico di base xk avevo battiti alti e ansia manca respiro e qst sintomi si ho paura dello xanax e dei sintomi ke provo tipo dolori petto fitte fame d aria..magari muoio di infarto
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Questi sono pensieri tipici del suo disturbo. Il problema quindi è semplicemente che non ha trovato appuntamento subito con lo psichiatra, e che il medico non gestisce lui direttamente una cura di questo tipo.