Ansia generalizzata

Salve in cura per ansia generalizzata con sertralina liryca e solian 50.
Quest’ultimo a causa di livelli di prolattina lievemente alti compromettono la dieta ipocalorica e quindi la perdita di peso.
Con il mio psichiatra abbiamo deciso di sospenderlo ma non c’è nulla da fare. Sono al 3 tentativo. È proprio dura peggio della dismissione degli antidepressivi, nel mio caso.
Divento apatico, avvolte depresso e quindi riprendo.
Ma a detta del mio psichiatra se devo far scendere i livelli di prolattina devo necessariamente sospenderlo.
La cosa strana che in commercio non esiste un farmaco simile ma senza questi effetti collaterali.
Mi confermate questo, grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Non dice qual'è la posologia degli altri farmaci, se c'è un margine di aumento si potrebbe compensare la sospensione ma su questo deve ovviamente chiedere al curante,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Sertalina 100 e Lyrica 75/3
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
In effetti pur essendo nel range terapeutico a discrezione del medico c'è un margine di modifica,

Saluti