Bipolarismo

Per una persona affetta da bipolarismo è possibile chiedere l'invalidità ?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Certamente. Dipende da quale forma, si arriva fino al 100%.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie Dott. Pacini. Ne aporofitto e le faccio un'altra domanda : La richiesta di invalidità da presentare agli uffici competenti deve essere redatta dal medico di famiglia o dalla psichiatra che segue il paziente ?
Vi ringrazio in anticipo
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
in genere, all'inizio insieme alla domanda di invalidità si può anche non presentare alcun certificato, oppure un certificato del medico di base attestante tutte le patologie di cui soffre l'interessato. successivamente, al momento della visita presso la commissione invalidi civili, dovrà essere prodotta certificazione specialistica di struttura pubblica.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
La richesta deve farla il paziente. Sono pertinenti e ben accette le certificazioni e le relazioni dei vari medici.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie a tutti per le informazioni utili che mi avete dato.
Ancora grazie
Alessia