Diazepam e lorazepam

Salve vorrei sapere assumento 5 mg di diazepam a quanti mg di lorazepam equivalgono ? buona giornata :)
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Semplice vorrei sapere prendendo 5 mg di diazepam a quanto equivale al lorazepam visto che il mio medico a sostituito il lorazepam con il diazepam grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

se il suo medico ha fatto la sostituzione, l'ha fatta sia considerando le dosi equivalenti che considerando la affinita' delle molecole tra di esse.

Per questi motivi la dose che sta assumendo adesso dovrebbe essere pari a quella assunta prima.
A meno che il suo programma terapeutico non preveda una dismissione dalle benzodiazepine o le e' stata data una spiegazione diversa.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
si ho capito non lo sa' a quanto equivale la dose e poi io sto discutendo della mia salute e lei fa ironia sulle mie motivazioni a voler capire le dosi assunte
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Io lo so ma ritengo inutile dirglielo, non sto facendo alcuna ironia, mi chiedo perche' non ha fatto questa domanda al suo psichiatra, o forse non c'e' uno psichiatra curante?
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la mia domanda e' 5 mg di diazepam a quanti mg di lorazepam corrispondono ?
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
vado 1 volta al mese dallo psichiatra ma all'ultimo ricovero mi hanno cambiato la cura diazepam invece del tavor ecco perche' vorrei sapere a quanto corrisponde
[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
0.5 mg
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
sara' vero ?
[#10]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
No e' finta, se vuole una risposta vera la cerchi da un'altra parte
[#11]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
no e' che sono rimasto sorpreso passare da 10 mg di lorazepam al di a 5 di diazepam per poi sapere del 0,5 sono rimasto incantato
[#12]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
pero' il diazepam e' a lunga azione giusto ? mentre il lorazepam dura meno forse