Olanzapina vs quetiapina

Io soffro di schizofrenia paranoide, prendo l’olanzapina, aripiprazolo, clomipramina,litio e pregabalin. Volevo chiedervi secondo voi è più incisivo l’olanzapina o la quetiapina? Io nonostante prenda ben 2 antipsicotici ho spesso voci e forte ossessività e un umore molto deflesso.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
A che dosi assume quei due antipsicotici ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Aripiprazolo 30 mg e olanzapina 20 mg
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Vedo che ha una terapia con litio, che non è un farmaco per la schizofrenia. La diagnosi però mi diceva che è quella.
[#4]
dopo
Utente
Il litio lo prendo penso per potenziare l'effetto antidepressivo
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Effetto antidepressivo in rapporto a quale diagnosi ?
[#6]
dopo
Utente
Disturbo schizoaffettivo, ho ricevuto due diagnosi, disturbo schizoaffettivo e schizofrenia paranoide.
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
No, non posso esserci entrambe le diagnosi, una esclude l'altra Dalla terapia si direbbe la prima.
[#8]
dopo
Utente
Dott Pacini, in ospedale mi hanno diagnosticato una schizofrenia paranoide, la mia psichiatra un disturbo schizoaffettivo.
[#9]
dopo
Utente
È più indicata l’olanzapina o la quetiapina?
[#10]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
D'accordo, ciascuno ha fatto una diagnosi diversa, di fatto ciascuno escludendo l'altra.