Disforia post orgasmo

Buongiorno sono un ragazzo di 45 anni da 10 anni soffro di disforia post orgasmo , cefalea,ma soprattutto insonnia devastante ,
I primi giorni non riesco a chiudere occhio poi prima che il sonno si riassesti ci vogliono circa quattro mesi nonostante assumo zoloft e Tavor da 2'5 lo psichiatra dice di chiedere dall'urologo e l'urologo dice di chiedere allo psichiatra.
Questa insonnia cronica dopo l'eiaculazione mi crea pensieri suicidari .
Qualcuno mi può aiutare .
Grazie cordiali saluti.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

La sua vita sessuale come si svolge, ovvero con una regolarità o, come si ricaverebbe, "a sprazzi"; ovvero con fasi di attività seguite poi da queste crisi che possono durare anche a lungo ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Pacini per la velocità nella risposta no non ho rapporti regolari passa molto tempo tra un rapporto sessuale e l'altro, perché l'insonnia mi toglie tutte le forze.
Lei cosa mi consiglia?
Mi scusi lei riceve in privato?
[#3]
dopo
Utente
Dottore la prego mi può aiutare?
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Le facevo questa domanda perché potrebbe darsi che la sua vita sessuale segua fasi umorali, cosicché quel che accade dopo non è tanto scatenanto dal rapporto, ma è una fase di "down" che si innesca dopo l'apice positivo, e che quindi poi corrisponde a insonnia, sintomi somatici, ritiro sociale etc.
[#5]
dopo
Utente
Cosa potrei fare?
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi se la disturbo ancora ma penso che lei abbia capito il mio problema nessuno me lo aveva mai detto è una fase down dopo apice positivo , che mi innesca depressione, insonnia cronica, ritiro sociale ecc.
Cosa mi consiglia di fare?
Cosa si fa in questi casi?
Sono stato in psicoterapia 5 anni e da 20 prendo farmaci senza risultato?
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Può essere che appunto si tratti di un disturbo che interferisce con la continuità della vita sessuale, ma che magari non ha a che vedere con il rapporto in sé.
Andrebbe fatta una diagnosi psichiatrica in primo luogo, e poi su quella base considerato un trattamento.
I farmaci che prende quali sono ?
[#8]
dopo
Utente
I farmaci che prendo sono zoloft e Tavor da 2,5 mezzo al mattino per attacchi di panico e 1 compressa alla sera per insonnia devastante più melatonina.
Lei come antidepressivi cosa mi consiglia?
Secondo lei dovrei far sesso più spesso non ostante l'insonnia post orgasmo?
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non si pososno dare consigli sui medicinali.
Non sussiste il problema di come uno debba comportarsi, stiamo ragionando di cosa i comportamenti descrivono.
Se il disturbo è cicli di polarità opposta, l'uso dell'antidepressivo può accentuare questo andamento.ì