Tegretol rilascio modificato una volta al giorno?

Gentili medici

Mi è stato prescritto Tegretol rilascio modificato per un disturbo dell'umore.

La mia domanda è puramente tecnica. Non cerco pareri sulla terapia se sia adatta o meno.

Vorrei sapere se l'assunzione corretta delle compresse a rilascio modificato è di una o due volte al giorno come specificato nel foglio illustrativo "In virtù del rilascio lento e modificato della carbamazepina, le compresse a rilascio modificato sono formulate per essere assunte 2 volte al giorno".

La mia psichiatra mi ha prescritto 200 mg r.m la mattina ore 8 e 200 mg r.m ore 20.

Il mio medico di base invece sostiene che potrei assumere 400 mg rm in un unica somministrazione serale ore 20.

A questo punto sono leggermente confusa e in questa sede chiedo come stanno effettivamente le cose.

Grazie in anticipo

Saluti
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Il Tegretol a rilascio prolungato va preso due volte al giorno.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Gentile Dottor Carbonetti,

La ringrazio per il suo intervento che conferma quanto menzionato sul foglio illustrativo e con le indicazioni della mia psichiatra.

Spero solo che il mio medico di base non insista ulteriormente.

Le auguro un buon anno

Saluti