Sudore pianta piedi

Nell'ultimo periodo mi sono accorto di sudare nella pianta dei piedi. Il problema sembra essere leggermente diminuito cambiando calzature. A piedi scalzo non sudo. Ma appena metto le scarpe e faccio un giro incomincio a sudare. Potrebbe essere un problema ansioso. ? Quali le altre cause ? Devo indagare il fatto ?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Mi scusi, non capisco dove veda la stranezza nel fatto che i piedi sudino, ovviamente più quando sono dentro le scarpe.

Non è che il problema consiste nel fatto che si sta concentrando su questo pensiero ponendoselo come problema ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Prima non sudavano per questo dico
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Che non le abbiano sudato i piedi nella vita, detto così, non torna. Che sia aumentata la sua sudorazione ci sta, ma ci sta anche che il sintomo fondamentale sia la sua preoccupazione, rivolta al momento su questo aspetto.