Mi sento fuori dal mio corpo..

Buonasera dottori. Sono Giulia e quest anno compierò 21 anni. Avrei bisogno di aiuto, per capire cosa ho veramente..per favore.. 15 giorni fa mi sono ammalata perché ho contratto un virus che c’è per ora in giro e in più mi è venuta la colite. Io soffro di colon facilmente irritabile, ma stavolta l ho danneggiato molto causa alimentazione scorretta e quindi ho avuto dei dolori che non ho mai avuto. Prima di capire il motivo di questi dolori alla pancia ho avuto paura che fosse qualcosa di grave perche mi sentivo tutta scombussolata e mi veniva da svenire. Mi alzo per andare in ospedale e nel momento in cui mi alzo , tra dolori e paura, stavo per svenire e mia mamma mi ha fatta sdraiare e alzare le gambe. Abbiamo chiamato un infermiera che sta qui vicino e ho chiamato la dottoressa confermando il colon irritato. Però i dolori erano troppo forti e ho avuto paura di morire perche qui nella mia citta è successo che delle ragazze avevo tremendo mal di pancia e sono morte. Comunque ho fatto la cura per il colon e il virus e si è risolto . Solo che avevo sempre come la sensazione di non riprendermi mai e che mi venisse sempre di svenire e non sentivo il mio corpo. Quindi non sono uscita neanche una volta perche mi sentivo sncora male anche se il colon e il virus erano guariti. Così auesta sensazione non è piu andata via e ora peggiora sempre di più. Mi ritrovo a piangere quando sola perche mi chiedo PERCHE PROPRIO A ME?? . Non sento il mio corpo, cone se non fossi io a mioverlo e come se fossi un automa.. cioè che mi muovo perche devo farlo ma è come se io guardassi i miei movimenti senza viverli davvero. Mi guardo allo soecchio e mi sento strana. Ho addirittura voluto lsciare il mio ragazzo perche mi sento cambiata e non riesco a gestire piu niente perche sono strasensibile perche non sto bene. Ho paura di star diventando pazza . Quando parlo la mia voce la sento fuori dal corpo, non so spiegarlo. Ho paura di avere problemi a livello mentale e volevo capire da voi e insieme a voi di cosa si tratta. Ho paura di diventare pazza e se ho problemi mentali. Vi prego ho bisogno aiuto .. spero in una vostra risposta... cari saluti, Giulia...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Può essere un fenomeno dissociativo che andrebbe citato anche per breve tempo dopo una valutazione specialistica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ma è una cosa che passerà??? Da oggi uscirò sempre per distrarmi perchè è da 15 giorni che sto a casa sola e piango....
[#3]
dopo
Utente
Dottore ora che mi ha risposto in questo moento mi sono tranquillizzata e sono piu contenta. Però so che questo monento di tranquillità passerà.. quindi devo tenermi sempre in movimento e svagarmi .. non voglio piu rimanere sola a piangere... passerà questa cosa??o sto diventando pazza??
[#4]
dopo
Utente
Potrei riceve una risposta ?? Non sto bene.
Ero con il mio ragazzo e quando parlavamo mi sentivo tipo pazza che non riuscivo a controllarmi.
Poi abbiamo fatto l’amore e mi sentivo sempre la sensazione di sentirmi sentire rimbombare la mia voce e mi guardavo le mani mentre lo accarezzavo e quindi le muovevo ma sembrava non le muovessi io.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno! Oggi mi sono svegliata più propositiva e allegra e quella sensazione brutta la sento di meno !! Spero di continuare così e che mi passi!!!
Ma cos’è ??
[#6]
dopo
Utente
Sono a un battesimo e ho mangiato pesce. Ho paura de qualcosa mi ha fatto male perche sento un peso