Integración litio

Salve vorrei sapere quali farmaci sono da Evitare assolutamente insieme col Litio , visto che sono bipolare e sono in cura da .16 anni ormai!
Posso assumere qualche volta i Fans e gli antidolorifici?insomma potete dirmi quali farmaci vanno bene e quali no? La anestesia quando vado dal dentista o quella in generale la anestesia totale sono pericolose per me?
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Questo è riportato nel foglietto alla voce "interazioni" o "speciali avvertenze" o "controindicazioni".
Dopo di che, di volta in volta chiaramente i medici che le prescrivono terapie di vario tipo, anestesisti compresi, basta che sappiano che prende il litio e si regoleranno nella scelta del medicinale.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Dottore nel foglietto si dice che il Litio non va assunto con i Fans ad esempio o antidolorifici come Diclofenac.
Pero se mi tolgono un diente che cosa dovrei fare secondo lei? Il dentista la scorsa volta me lo ha prescritto dopo avermi tolto il dente pur sapendo che il Litio non andrebbe preso in concomitanza con tali Farmaci quale la Diclofenac ad esempio.
Lei conosce altri Antidolorifici che Non interagiscono per Nulla con il Litio?
Me li può elencare per cortesia?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Deve consultare i medici che di volta in volta le prescrivono i medicinali o la operano, sanno loro come regolarsi. Le indicazioni del foglietto vanno declinate a volte a seconda della situazione.