Influenza gastroenterite e antidepressivi

Buongiorno da due giorni ho l'influenza con gastroenterite ( non ho vomito ma scariche diarroiche ). Assumo come antidepressivo la mirtazapina 15mg e atenololo 50 mg. Volevo sapere se queste scariche diarroiche potrebbero influire su l'assorbimento della mirtazapina dato che questa, se non sbaglio, viene assorbita in parte dall'intestino. Ed eventualmente cosa fare per far sì che venga assorbita meglio in questo momento. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Esiste una formulazione sublinguale della mirtazapina, che non è assorbita a livello intestinale ma prima. Si informi col suo medico se è necessario coprire questo periodo cambiando il tipo di prodotto oppure no.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore grazie. Comunque potrebbero esserci stati problemi di assorbimento in questo caso? È una mia curiosità così magari mi so' regolare le prossime volte che dovrebbe succedere. Grazie.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Bisognerebbe anche capire però a che livello c'è l'enterite, che tratto coinvolge, perché l'assorbimento si svolge nella prima parte.