Con zoloft 50mg e due compresse di carbon litio 300 perché ho avuto una ricaduta in depressione

Salve, sono alla 4 settimana con zoloft 50mg e due compresse di carbon litio 300 perché ho avuto una ricaduta in depressione. L'umore va meglio ma ho notato astenia e sonnolenza. È dovuto al fatto che ancora non sono totalmente guarita e devo aspettare? Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Non saprei se siano sintomi già presenti o nuovi. Naturalmente saprà che il litio è un farmaco che si dosa per sapere se la dose è sufficiente. La dose di antidepressivo è bassa, questo potrebbe anche dipendere dal tipo di episodio depressivo che ha però.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Il litio è stato raddoppiato perché ancora sotto dosaggio terapeutico e lo zoloft dimezzato. Questo perché la mia dottoressa prevede in futuro di volermi far stare solo con il litio, togliendo lo zoloft. Cosa che mi desta preoccupazione
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Per quale motivo ?
[#4]
dopo
Utente
Mi desta preoccupazione perché non ho mai sentito parlare della cura del litio associato esclusivamente alla depressione maggiore, ma la mia dottoressa ne è molto fiduciosa. Lei cosa ne pensa, a proposito? La ringrazio
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Sì, la depressione ricorrente, oppure la depressione ricorrente che rientra nella malattia bipolare attenuata.