Puzza di bruciato

Salve dottori, da circa 5-6gg mi capita ogni tanto di sentire una strana puzza di fumo/bruciato. Mi capita quando passo da una stanza ad un'altra più fredda, o quando apro la finestra, oppure quando sono allo specchio ad esempio per farmi la barba sento queste vampate di bruciato. Mi capita anche di sentire gli odori più intensi di prima. Un mese fa ho avuto una gastrite, che ho curato anche se continuo ad avere un po' di reflusso. Vorrei capire, secondo voi è dovuto al reflusso, dato che a volte sento anche la bocca amara e un po' di pizzicore alla gola, oppure può essere dovuto ad altro? Specifico anche che 10gg fa ho fatto una visita neurologica in quanto avevo un mal di testa dietro la nuca e sulle tempie, la Neurologa mi ha detto che non ho niente e non ha ritenuto necessario fare ulteriori esami quali Rm, Tac ecc. però non avevo ancora questo sintomo. Il mal di testa ora è passato, ma la cosa che mi preoccupa è questa puzza di bruciato, credevo potesse essere una mia fissazione e ho cercato di distrarmi il più possibile per non pensarci, ma puntualmente appena sento nuovamente quest'odore ricado nella paura. Secondo voi dovrei tornare dalla Neurologa e dirle di questo nuovo sintomo? Soprattutto quello che vorrei capire, se la neurologa non riscontra nulla, si può stare tranquilli per eventuali patologie serie, o è comunque necessario fare gli esami? Sono un po'ansioso, e da sempre ho paura dei tumori. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Può riportare la questione alla neurologa ma se non dovesse scaturire nulla sarebbe il caso di farsi visitare da uno specialista in psichiatria.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. La mia domanda é: possono veramente ansia e stress o comunque motivi psichiatrici provocare sintomi simili, cioè percepire un odore reale? A volte sento anche bruciore nel naso. Grazie in anticipo