Valium/xanax e pancreatite acuta

Gentili Dottori, sto attraversando i postumi di una pancreatite acuta apparentemente idiopatica.

Purtroppo soffro anche di ansia (in passato ho assunto paroxetina per trattare un disturbo da attacchi di panico) e lo psichiatra mi ha detto che posso usare al bisogno una cp di xanax 0,25 oppure 15 gocce di valium.

Corro il rischio di creare ulteriori danni al pancreas se assumo al bisogno uno di quei due farmaci?

Grazie.
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Si fidi del suo psichiatra.

Franca Scapellato