Samyr sedazione e capogiri

Salve gentili dottori ieri ho assunto di mattina le due compresse di samyr da 400.era il secondo giorno di assunzione.ho avvertito una sedazione forte con capogiri che è durata quasi tutto il giorno e ho fatto molta fatica a guidare la macchina.volevo sapere se è un effetto collaterale che si risolve continuando la terapia oppure continua.pensavo di assumere una compressa sola alle 5 di pomeriggio secondo voi può andare bene? Se potete dirmi come posso fare vi sarei grato.io assumo anche altri farmaci il deniban da 75 e le goccie di escitalopram 5 goccie che dovrei scalare.il samyr mi è stato dato per i miei problemi di stanchezza e debolezza.la mia diagnosi è disturbo somatoforme depressione e ansia.grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il samyr ha lo scopo di velocizzare gli effetti dell'antidepressivo per cui non può aver dato tali effetti, probabilmente dipende dagli altri farmaci ma ciò è da considerarsi nella norma.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie per la risposta però io prima non avevo avuto questo problema mi sentivo stanco ma non avevo una sedazione così forte mi è arrivata alla seconda assunzione del samyr subito dopo averlo preso. Ho letto sul foglio illustrativo che potrebbe causare capogiri e compromettere la guida dell auto infatti a me è successo.
[#3]
dopo
Utente
Salve gentili dottori la situazione con il samyr è migliorata lo Vorrei tenere come antidepressivo fisso e non solo per 20 giorni chiedevo se si può e se bisogna fare dei controlli del sangue nel caso si voglia prolungare l assunzione.grazie.