Il litio causa disfunzione erettile?

Buonasera, soffro di disturbo bipolare da Luglio 2018 quando me l'hanno riscontrato, inizialmente mi hanno curato con Abilify Maintena. da due settimane la mia psichiatra ha voluto cambiare terapia prescrivendomi Carbolithium 300 a pranzo e 300 a cena. Mi ha cambiato terapia perché Abilify mi causava disfunzione erettile. Il Litio può causare disfunzione erettile o è un farmaco che non intacca la sfera sessuale?
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Di regola i sali di litio non interferiscono con la sfera sessuale.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-