Mancanza di concentramento

Salve, sono un uomo di 32 anni in cura da 12 anni con Sertralina per ansia e attacchi di panico, che mi erano venuti tra i 18/ 19 anni.
Il dosaggio che prendo ora e di 25 mg al giorno lo assumo da circa 4/5 anni, 12 anni fá ho iniziato con 50 mg al giorno.
Vi contatto per riferire una sensazione che speso avverto, soprattutto la mattina dopo aver assunto la sertralina, ma anche la sera capita, esco in auto e guidando mi sento come intontito , non concentrato con la testa tra le nuvole assente, entro in un negozio o centro commerciale o alla cassa, e idem la sensazione è sempre la stessa.
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
E questi non è che possono essere sintomi riferibili al panico già noto, visto che con 25 mg non sarebbe strano che riemergano ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie Dott Paccini, lei dice che potrebbero essere sintomi di panico, anche se in tali circostanze non averto nessuna ansia solo sensazione di essere assente, con la testa tra le nuvole, intontito.
Ci sono dei giorni che ho avvertito anche della instabilità o sbandamenti nel camminare sia quando faccio la camminata al parco sia all'interno centro commerciale ecc....
Ho fatto una visita neurologica mi hanno fatto sdraiare e fatto muovere braccia e gambe, tutto nella norma, come ho riferito che soffrivo di ansia e panico hanno subito detto che era solo un fattore causato dall'ansia, anche se anche in quella circostanza non ho mai avvertito ansia ma solo sensazione di instabilità.
Poi ci sono giorni che averto anche sicuramente è cefalea indolenzimento a nuca fronte e alle tempie.
Cosa pensa lei?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Quello che ho detto, io farei rivalutare al medico l'opportunità di una cura a dose normale.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie dott Pacini
Perché non è una dose normale 25 mg per disturbi d'ansia e attacchi di panico??
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
No
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
E quanto dovrebbe essere?
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Ogni psichiatra è in grado di saperlo, oltre che esserci scritto per la cronaca anche sul foglietto.