Premenopausa e svenimento

Buongiorno vorrei porvi una domanda domanda. Sono in cura con mirtazapina ( 15mg ) per ansia e depressione e 50 mg di atenololo per extrasistole sopraventricolari. Sono nel periodo premenopausa e sto parecchio male. L'anno scorso per 6 mesi mi è saltato il ciclo, poi nel mese di giugno è tornato e ora a gennaio è saltato di nuovo. Ho mal di pancia, come se avessi il ciclo ma non c' è, ho vampate di calore ( soprattutto la notte ), tachicardia, ansia e alle volte sensi di mancamento. Ora, può la premenopausa portare a tutti questi disturbi? La ginecologa non può darmi una cura perché ho parecchi fibromi e si rischia di ingrossarli con conseguente intervento. Cosa posso fare per alleviare tutti questi disturbi che sono parecchio fastidiosi? Premetto che devo fare analisi su ormoni, ma nel frattempo devo stare così male? In attesa di risposta ringrazio.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Possono essere tutti disturbi della premenopausa per cui eventualmente se non può fare la terapia sostitutiva può utilizzare degli integratori.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille dottore per la risposta. Eventualmente quali integratori posso prendere? Grazie.
Menopausa

Cos'è la menopausa? A quale età arriva e come capire se è arrivata: i sintomi e i consigli per affrontare questa fase della vita della donna.

Leggi tutto