Psicosi affettiva

Salve, ho 42 anni e ho sofferto sempre di depressione ansia e comportamenti psicotici, volevo sapere in merito una diagnosi Ospedaliera di psicosi affettiva che mi è stata fatta, riporto la dicitura esatta :295.7 secondo ICD IX, se ho diritto al riconoscimento di qualche invalidità e a un possibile sussidio.. Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

la valutazione e il riconoscimento dell'invalidità compete alla commissione medica dell'INPS in atto, sono presi in considerazioni vari aspetti, la diagnosi ma anche la gravità, i ricoveri etc., se la percentuale supera una determinata soglia, mi sembra il 74%, in base a parametri di reddito, potrebbe essere erogata la pensione d'invalidità, per l'indennità di accompagnamento la percentuale deve essere del 100% ( con accompagnamento ), comunque queste informazioni le può avere più precise presso un patronato per esempio,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta