Sad light therapy

Buongiorno,
sin da bambina sono soggetta a cali dell'umore e della vitalità in inverno, in concomitanza con il tempo atmosferico plumbeo, che dove abito, Milano, è la normalità per parecchi mesi. Tre o quattro volte nella mia vita questo disturbo, che di solito consiste in svogliatezza, perdita di interessi, sonnolenza, tristezza, pessimismo e irritabilità, ha assunto connotati più intensi e l'ultima volta il medico ha ritenuto di prescrivermi sertralina 50 mg, in un'unica assunzione mattutina, associata a 10 gocce di delorazepam al mattino e 7 la sera. Il trattamento ha avuto efficacia rapida e molto soddisfacente, riportandomi alle condizioni di normalità.
Poiché però questo disturbo stagionale, che mi è stato definito come SAD, è destinato a ripetersi, vorrei prevenirlo, come consigliato, tramite la light therapy.
Purtroppo, di fronte ai numerosi prodotti che mi vengono suggeriti dagli articoli che leggo in internet e dalle offerte commerciali, sono disorientata e non so che cosa acquistare per la mia salute futura. So che non potete dare indicazioni commerciali, ma suggeritemi almeno i parametri che la lampada per la light therapy dovrebbe avere per il mio problema e indicatemi in che tipo di negozio devo recarmi per acquistarla fisicamente, dato che quelli di articoli sanitari da me interpellati non trattano il prodotto.
Vi prego di fornirmi il maggior numero di indicazioni che potete, nel rispetto dei limiti delle regole del sito.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Luce bianca a 10.000 lux. Ci sono lampade di varie grandezze. Con quelle piccole occorre stare vicini. Viceversa con quelle più grandi.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Posso fidarmi, per la qualità e la affidabilità, ad acquistarle on line? grazie ancora
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Acquisti da siti sicuri, non spenda più di 50-80 euro per un modello piccolo, eviti i modelli che aggiungono altre funzioni. L'importante è che la luminosità sia di 10.000 lux e che la luce sia bianca.
Questo tipo di terapia fisica può essere utile, ma non si attenda miracoli.